giovedì 14 novembre 2013

OLI 390: ESTERI - Voci dalla stampa internazionale

L’antisemitismo di MTV canale cristiano libanese.
Incredibile volgarità della MTV che non solo diffonde una storia assurda e profondamente stupida alla quale non potrebbe credere nessuna persona sana di mente, ma aggiunge anche un disgustoso antisemitismo. In base a queste sciocchezze Livni, ministro degli esteri israeliano, svela di aver fatto sesso con due negoziatori palestinesi e “che la religione ebraica permette alle donne ebree di fare sesso con i nemici per ottenere importanti informazioni”.
http://mtv.com.lb/en/News/271113

La disonestà e la furbizia del sito Foreign Policy.
Per tutta la giornata il titolo di questo articolo è stato "E’ stato Bashshar Al Assad ad uccidere Arafat?". Eppure, l'articolo non ne parla affatto. La redazione di Foreign Policy ha solo voluto scagionare Israele e così ha inserito il titolo in modo da spostare la colpa. In serata, improvvisamente, l'articolo ha avuto un nuovo titolo. Qui i link ai due titoli dello stesso articolo.
http://www.foreignpolicy.com/articles/2013/11/08/a_martyr_unmartyred_yasser_arafat_last_days https://www.facebook.com/foreign.policy.magazine/posts/10153505237130347

Razzismo del sottosegretario di Stato USA nei confronti del popolo iraniano.
"La sottosegretaria di Stato USA Wendy Sherman è stata criticato dai media estremisti iraniani per avere affermato che l’inganno è parte del DNA degli iraniani, nonostante la chiara volontà del governo iraniano di ignorarlo." Non dovrebbero forse indignarsi tutti di fronte a tale palese razzismo e non soltanto gli estremisti iraniani?

I capelli dei neri.
La prima pagina sul Washington Post del 6 novembre 2013 è stata quasi interamente dedicata ai capelli dei membri della famiglia nera del nuovo sindaco di New York. Giornalismo di grande spessore!!!!!
http://www.washingtonpost.com/lifestyle/style/new-yorks-incoming-first-family-says-it-all-with-their-hair/2013/11/06/e01ab558-4702-11e3-a196-3544a03c2351_story.html

Essere musulmane/i in Canada.
"Il portavoce Adil Charkaoui ha detto che sempre più donne rimangono a casa per paura. "Oggi le donne musulmane che indossano veli hanno paura di uscire pubblicamente e di camminare da sole in parchi, autobus, metropolitane, centri commerciali. Quindi questo è ora veramente pericoloso", ha detto Charkaoui."

Squadra della morte in Afghanistan.
"Il 16 febbraio, uno studente di nome Nasratullah è stato trovato sotto un ponte con la gola tagliata. Due giorni dopo, la sua famiglia ha sostenuto che era stato portato via dai Berretti Verdi. Ci sono state manifestazioni di massa in Wardak e Karzai ha chiesto alla squadra americana delle forze speciali di lasciare il paese. Ad aprile la squadra se ne andata e la gente del posto ha iniziato a trovare dei corpi sepolti al di fuori della base americana a Nerkh appartenenti a di 10 uomini scomparsi."
http://www.rollingstone.com/feature/a-team-killings-afghanistan-special-forces

"Israele si oppone ai colloqui con l’Iran”.
Era un titolo della prima pagina del Washington Post di qualche giorno fa: "Israele si oppone ai colloqui con l’Iran”. Un piccolo paese straniero che si oppone ai colloqui tra gli Stati Uniti e un altro paese. Nemmeno il Regno Unito avrebbe osato parlare così. E la cosa peggiore è che Obama ha subito chiamato Netanyahu per giustificare i colloqui tra Stati Uniti e Iran. Se non fosse vero sarebbe da non credersi.

Nessun commento:

Posta un commento