giovedì 28 marzo 2013

OLI 371: GOVERNO - Settimo minuto: la fregatura di Grilli scoperta dai grillini.

La "Responsabilità" richiesta al Movimento 5 Stelle sta riempiendo i titoli dei giornali e delle televisioni, e nel video dell'incontro tra i due capigruppo "grillini" e Bersani volano parole importanti.
A margine della discussione su "inciucio si, inciucio no" (oggi in post elettorale definito come accordi si, accordo no, o fiducia si, fiducia no), è interessante l'analisi della capogruppo alla camera Roberta Lombardi su un atto in attesa di discussione in aula per il finanziamento di 40 mld di euro in due anni destinato ai pagamenti dei debiti statali: finirebbero in una quota non definita nelle casse delle banche e non direttamente alle aziende. Per questo atto così importante era stato deciso un iter particolare, per la mancanza delle commissioni, attraverso una commissione speciale. Come mai? Quello che la stampa non dice e che si evince sia da questa relazione che dell'incontro con Bersani è che le Commissioni potrebbero, anzi dovrebbero, essere formate subito, ma si attende la costituzione del governo perché di solito i trombati dell'esecutivo finiscono come presidenti di queste commissioni. Il Movimento ha invece chiesto più volte la loro immediata costituzione, per consentire l'esame delle pratiche prima della votazione in aula secondo un iter normale. La parte relativa all'atto descritto inizia al "settimo minuto".
Fonte: http://www.beppegrillo.it/2013/03/la_porcata_di_fine_legislatura.html#commenti
(Stefano De Pietro)

1 commento:

  1. Il pensiero mi corre ad uno che si lustra le scarpe mentre gli sta crollando il tetto sulla testa.
    Lasciamo stare il mancato appoggio ad un governo Bersani da parte di M5S, posso capire che, nonostante le innegabili aperture alle istanze di M5S. sarebbe stato, agli occhi di Grillo e Casaleggio,un governo dei partiti "vecchi".
    Ma che ieri (29 marzo), M5S sia salito al colle senza proporre un nome, o una rosa di nomi, per il presidente del Consiglio, sostenendo, come ha detto Lombardi, "Napolitano dia l'incarico a M5S e noi daremo un nome in 48 ore, significa che M5S non esiste, è una semplice emanazione di grillo e casaleggio, o forse solo di casaleggio. I milioni di italiani in buona fede che hanno votato M5S pensavano di fare la rivoluzione, ma chi li ha ispirati vive in una sua realta' parallela. Perchè non proporre dei nomi, e sfidare il PD? PERCHE I NOMI IN 48 ORE? Non stiamo scherzando, il prossimo Parlamento sarà di Berlusconi, nè di una sinistra purificata, nè di una destra seria, nè tantomeno di M5S, ma solo di BERLUSCONI. Grazie, veramente grazie di cuore.

    P.S. Non mi si incantata il tasto del maiuscolo, credo che grillo e casaleggio non lo meritino, quando dico casalleggio preferisco pensare al formaggio. FORMAGGIOOOOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina