domenica 2 maggio 2010

OLI 257: LETTERE - Che fine hanno fatto i verdi? /2

Cara Bianca,
Con tristezza leggo l'articolo che mi hai gentilmente inviato e la lettera del lettore. L'immagine dei Verdi sta naufragando spesso per mancanza di contatti diretti con i cittadini sulle questioni territoriali ed ambientali, a volte per mancanza di presenze costanti sul territorio, spesso 'accaparrate' da altre forze politiche che con grinta riescono bene ad intervenire sui problemi della gente (vedi Lega per Moschea o sicurezza a Sampierdarena), o da comitati che con forza portano avanti iniziative sopra le parti con grande merito e con scarsa fiducia nelle amministrazioni (Gronda e Scarpino).
Ma i Verdi si sono sempre impegnati, sono sempre intervenuti qualora i cittadini si appellano a loro, ma, come dice la nostra Cristina Morelli, noi siamo come la Croce Rossa: arriviamo sempre ma quando si tratta di votare la gente preferisce votare i poteri forti che ahimè involontariamente provocano la nostra 'alienazione'.
Ma sebbene siamo pochi, o tanti, noi continueremo a lanciare le nostre sfide ambientali, a prescindere dalle ferite che spesso subiamo. Siamo come i cani, fedeli, attenti, a nonostante le nostre ferite che sappiamo curare in modo naturale, restiamo sempre fedeli e attenti ai temi ambientali. Fino a quando avremo aria, acqua e luce sulla nostra terra.
Per quanto riguarda gli abbandoni e le fuoriuscite non nego l'evidenza, mentre per le segreterie...non mi risulterebbero le lotte furibonde...almeno credo.
Se non hai nulla in contrario, inoltrerei la mail a qualche rappresentante importante dei Verdi affinché possa ulteriormente intervenire.

A presto

(Ester Quadri)

Nessun commento:

Posta un commento